“Un colpevole, tutti colpevoli. La sensibilità e l’equilibrio mai dimostrati, ora li pretendono da una giornalista che registra e pubblica alcune malefatte”
Questo è quello che rilascia in una nota il presidente di Sistema Trasporti, Francesco Artusa riguardo al video che ha sollevato polemiche e scontri nell’ultima settimana.
Circa sette giorni fa, la nota giornalista Selvaggia Lucarelli (profilo pubblico) segnala pubblicamente un comportamento scorretto da parte di un tassista romano e scatena la guerra contro un falso nemico.
Da che parte stare?
Da chi ha sempre lavorato con etica e professionalità.
Pubblichiamo e condividiamo l’articolo di Agenzia Nova appena uscito.
Mobilità: Sistema trasporti, taxi e ncc isolino estremisti e inizino percorso riforme
Roma , 17 giu 12:19 – “Siamo d’accordo con il Presidente del 3570 Loreno Bittarelli: basta fare di tutta un’erba un fascio, ma che valga per tutti. La polemica tra la grande cooperativa romana e la giornalista Selvaggia Lucarelli sembra tanto la medicina che i tassisti infliggono agli Ncc ormai da un decennio grazie ad una politica miope e anacronistica”.
Così in una nota Francesco Artusa, presidente di Sistema trasporti. “Abbiamo visto addirittura un decreto legge dedicato agli Ncc, peraltro mutilato dalla Corte Costituzionale perché ‘a Roma ci sono le licenze di altre regioni’ o perché un pugno di operatori ‘fanno i tassisti con le app delle multinazionali’. – aggiunge Artusa – Nessuno dei sindacati taxi si è mai preoccupato di non generalizzare o di coinvolgerci per punire e distinguere l’abusivismo.
Un colpevole, tutti colpevoli. La sensibilità e l’equilibrio mai dimostrati -continua Artusa-, ora li pretendono da una giornalista che registra e pubblica alcune malefatte. Vogliamo parlare di quegli Ncc condannati a mezzo stampa e poi assolti nei tribunali?
Tassisti e Ncc isolino i rispettivi estremisti e inizino un percorso di riforma per risolvere internamente i problemi e dare all’utenza un servizio migliore, innovativo e trasparente. – conclude il presidente di Sistema trasporti – Forse a quel punto potremo trovare anche una politica all’altezza della sfida e non ci sarà più nulla da registrare e diffondere via Facebook”.
Guarda il video (fonte profilo ufficiale di Selvaggia Lucarelli su Facebook):