Paolo Giannini

Presidente Regionale Valle D'Aosta

Titolare di Skitaxy Cervinia

"Pur piccola che sia la Valle d’Aosta è una regione che ha tanto da offrire ed io con la collaborazione dei miei associati ci batteremo per riportare il lavoro ed il turismo di nuovo in Valle."

Nato ad Aosta e cresciuto a Cervinia, inizia giovanissimo a lavorare a contatto con il pubblico e il turismo, a fianco dei genitori nel ristorante che aprono nel 1970.

Nel corso degli anni, con l’incrementare del turismo e in seguito a forti nevicate e strade impraticabili, la richiesta di servizi di trasferimento aumenta sempre più, fino a quando nel 1980 il padre decide di calvalcare l’0nda di questa tendenza e di aprire una delle prime attività di NCC della zona.

Con l’aumentare del turismo straniero aumentano anche le possibilità nel settore dei trasferimenti, perciò nel 1995 decide di continuare la tradizione iniziata dal padre e intraprendere l’attività di Noleggio con Conducente.
Sono ormai 26 anni che la mia attività è conosciuta a Cervinia.

Come molti conosce la FAI Trasporto Persone (ora Sistema Trasporti) da associato. Da subito crede nei principi e negli obiettici dell’associazione.

Nel 2020, a seguito delle problematiche nate nel settore per la pandemia e credendo fermamente nella forza che tutti gli operatori insieme possono avere, decide con l’aiuto dell’allora Presidente Alfonso Riva e della Vicepresidente Marta Regiardo di assumere l’impegno di rappresentare la Confederazione nella sua Valle D’aosta. Il riscontro degli operatori di settore della regione è stato molto positivo e il gruppo di associati Valdostani cresce di giorno in giorno.

Gli operatori NCC della sua regione sono stati duramente colpiti dall’emergenza Covid,  soprattutto nel settore del turismo, da sempre fiore all’occhiello della Valle D’Aosta.
Attraverso la collaborazione tra le aziende che operano sul campo e l’appoggio nazionale di Sistema Trasporti, il suo obiettivo è riportare il lavoro e il turismo nella sua amata Valle.

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti


    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest