Marta Regiardo

Vicepresidente Responsabile comparto Auto

Titolare di Regiardo & Speroni

"Combatti per quello in cui credi, alzati in piedi ed abbi sempre il coraggio di esprimere la tua opinione, anche quando tutti sono contro di te."

Diplomata Liceo Scientifico, frequenta la facoltà di giurisprudenza ad Alessandria. Coltiva anche la passione per il pianoforte frequentando per cinque anni l’Accademia Lorenzo Perosi Tortona.

Si occupa di NCC dall’età di 17 anni, nell’azienda di famiglia, la Regiardo & Speroni. Oltre a seguire fin da subito tutti gli aspetti gestionali, commerciali e amministrativi, fa vera esperienza sul campo svolgendo il ruolo di autista full time dai 21 ai 23 anni, viaggiando in tutta Italia, Francia e Repubblica Ceca.

Dal 2017 al 2019 è Presidente del Consorzio LimoGreenService per il quale si è occupata dell’ideazione e creazione della piattaforma insieme a Francesco Artusa. Cura in particolare lo sviluppo e la gestione della rete di consorziati in tutta Italia e le relazioni con i clienti di alto profilo. Tutt’ora nel ruolo di general manager, si occupa dell’acquisizione di nuovi clienti.

Durante il difficile periodo di lockdown non rimane con le mani in mano: avvia l’attività di Trasporto Cuccioli ancora attiva oggi.

Un curriculum di tutto rispetto che la porta ad assumere il ruolo di vicepresidente FAI Trasporto Persone dal Gennaio 2019. Nel 2021 il suo ruolo di Vicepresidente viene riconfermato nel nuovo assetto di Sistema Trasporti, con la specificità di Vicepresidente Responsabile comparto Auto.

Portavoce dell’associazione, si occupa degli incontri istituzionali e dell’affiancamento dei coordinatori regionali.
Tra i numerosi interventi spiccano Quarta Repubblica, programma di approfondimento di Rete 4 condotto da Nicola Porro e dedicato a economia, politica e attualità (vedi l’intervento di Quarta Repubblica), nonché Telenord dove ha illustrato le problematiche del settore nel difficile periodo di lockdown. (vedi l’intervento su Telenord).

Tra i progetti a lungo termine che intende perseguire in Sistema Trasport: la riforma della legge quadro settore noleggio con conducente, annullamento dell’articolo 85 c 4 del Codice della Strada, l’istituzione di una scuola riconosciuta per NCC, combattere l’abusivismo.

La sua missione è dare dignità al lavoro di NCC, consolidare il dialogo con le Istituzioni in modo che i provvedimenti normativi relativi al settore vengano discussi con Sistema Trasporti, che di solo NCC si occupa, e non con altre categorie generaliste che non possono essere focalizzate sui problemi specifici del noleggio con conducente.

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti


    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest