Giorgio Lunedei

Presidente Regionale Emilia Romagna e Marche

Titolare di Staff Service

"Insieme per ottenere quello che è giusto e meritiamo!
Insieme per sentirsi Sicuri."

Dal 2019 Presidente Regionale Emilia Romagna e Marche per Sistema Trasporti.

Giorgio Lunedei, classe 1963, nel mondo del lavoro dall’età di 14 anni in attività stagionali legate al turismo e nell’attività di famiglia nella sua Riviera Romagnola.

Terminati gli studi superiori nel 1981, inizia a lavorare a tempo pieno nell’attività di famiglia, occupandosi sia della parte artigianale che commerciale e amministrativa, maturando un’esperienza a 360 gradi.

Si inserisce in seguito nel campo dei servizi di security, iniziando a lavorare per il gruppo leader in Italia nel settore: la Hector Iniziative.

Da qui in pochi anni fonda nel 1994 la propria società di security, la Staff Service, acquisendo clienti prestigiosi dapprima sul territorio (i club più famosi della riviera, come Peter Pan Club e Aquafan) e poi espandendosi anche su altre province della sua regione.
.
Il successo dell’attività lo porta ad acquisire incarichi di rilievo per Mediaset e agenzie del mondo dello spettacolo, nonché multinazionali come Wella.

Cavalca così l’ondata del periodo d’oro del mondo televisivo, fino al momento della crisi, in cui, da abile imprenditore, decide di orientarsi verso il settore in crescita dell’NCC, integrando i servizi di accompagnamento all’attività di security. Una scelta vincente e coraggiosa che lo porta al successo in questo settore, che diventa il suo core business.

Negli anni assiste allo sviluppo dei settori in cui opera, i cui profili vanno sempre più delineandosi anche nella normativa vigente.
Nell’ottica di integrare all’esperienza sul campo un’identità ufficiale e professionale della propria attività e di distinguersi da chi si improvvisa in un settore in forte crescita, è tra i primi in Italia ad acquisire i requisiti professionali necessari sia per l’attività NCC che per quella di security.

I successi imprenditoriali e la passione per il proprio lavoro lo portano ad essere figura di rilievo nelle associazioni di categoria.

Nel 2018 viene nominato “Consigliere Regionale Emilia-Romagna della Leonardo Intelligence”, associazione nazionale di categoria leader nel settore delle Investigazioni e della Sicurezza.

Nel 2019 la nomina a “Coordinatore Regionale Emilia-Romagna e Marche” di “FAI Trasporto Persone”.

É da allora parte attiva sul territorio di Emilia Romagna e Marche del processo di crescita di FAI, che porta oggi l’associazione a diventare Sistema Trasporti Confederazione di Imprese.

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti


    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest