Amedeo Conte

Presidente Regionale Campania

Worldtours Srl

"Investire il proprio tempo e i propri soldi nelle associazioni è il più grande investimento di un imprenditore. La tutela dei diritti degli NCC prima di tutto, una tutela dettata da un programma serio e lungimirante come quello di SISTEMA TRASPORTI."

Dopo il diploma inizia a lavorare in ufficio con il padre che aveva nell’azienda di vetture e bus di famiglia.
Acquisisce poi le abilitazioni da autista e lavora sul campo per 10 anni, accumulando esperienza diretta nella professione.

Torna quindi in ufficio e lavora per strutturare la World Tours, un’azienda che offre le migliori esperienze di viaggio in Italia e nello specifico tra Amalfi, Positano, Pompei e Capri.

La sua esperienza lavorativa e crescita professionale lo portano a scontrarsi con la politica e le scelte amministrative che troppo spesso osteggiano la volontà di raggiungere gli obiettivi di crescita aziendali di tutti gli operatori NCC e bus turistico. 

“I problemi che vessano la nostra professione sono ostativi alla crescita delle piccole e grandi aziende e di conseguenza del turismo stesso. Quando ho iniziato a lavorare in questo settore avevo la convinzione che le leggi e i regolamenti della nostra categoria fossero amministrati da figure competenti che avessero a cuore gli interessi degli imprenditori del trasporto pubblico non di linea e del turismo. Ho dovuto purtroppo constatare che non è sempre così.”

È con questo spirito che Amedeo decide di entrare in contatto con la realtà associativa di Sistema Trasporti e iniziare a lavorare attivamente per gli interessi di tutta la categoria. “Ho capito che per la mia azienda aderire a un’associazioni come Sistema Trasporti era tra i più importanti investimenti che potessi fare. Il passo successivo è stato per me naturale: oggi posso dire con orgoglio di rappresentare Sistema Trasporti nella mia regione.”

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti

    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest