Alfonso Riva

Presidente Emerito

Titolare di

"Il mio sogno è poter vedere una categoria unita, pronta ad affrontare con tenacia e competenza le sfide del futuro. Per questo continuo a battermi per il nostro settore, fatto di grandi sfide collettive, ma anche di problemi di singoli operatori, che vanno ascoltati e risolti, per dare futuro alla categoria NCC "

Classe 1970, appassionato di guida e di viaggi sin da giovane, all’età di 24 anni realizza il suo sogno lavorando come autista di Bus Gran Turismo e viaggiando in tutta Europa.

Nel 2000 decide di aprire la sua ditta di noleggio con conducente svolgendo sia transfer che disposizioni per turisti e uomini d’affari provenienti da tutto il mondo e specializzandosi poi nell’organizzazione della logistica di grandi eventi televisivi, cinematografici e matrimoni di VIP.

Da subito intraprende la sua personale battaglia contro l’abusivismo del settore con iniziative personali. Nel 2009 trova in un gruppo di amici e colleghi la volontà di organizzare un’associazione impegnata sia nel difficile tentativo di difesa dei diritti delle aziende NCC, che contro le barbare leggi approvate su spinta dei tassisti, nonché il dilagante abusivismo nel settore. Inizia così il suo percorso in FAI Trasporto Persone.

Dal al 2020 è Presidente dell’Associazione, fino a quando lascia il passo al collega Francesco Artusa, anche per dedicare maggiore tempo a un progetto lavorativo personale. Rimane parte importante della oggi Sistema Trasporti, nel ruolo di Presidente Emerito, continuando a mettere la sua passione e grande esperienza a servizio dei Soci della Confederazione.

Continua tuttora a battersi per la categoria promuovendo azioni concrete a livello istituzionale, ma anche di supporto ai problemi dei singoli associati. Consapevole della complessità della realtà nella quale operiamo, spera di poter vedere realizzato il sogno di una categoria unita, pronta ad affrontare con tenacia e competenza le importanti sfide del futuro.

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti


    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest