Adriano Bosio

Segretario Generale Nazionale

Titolare di Mex Italia Progetto (AD)

La sua profonda conoscenza delle dinamiche imprenditoriali e di quelle della pubblica amministrazione sono un grande valore per i Soci di Sistema Trasporti che si rivolgono all'associazione per avere consulenza e supporto.

Può vantare un lungo curriculum nell’ambito della gestione aziendale e amministrativa, in particolare nell’ambito dell’avvio di impresa, nonché nella formazione.

Nel corso della sua carriera sviluppa anche esperienza presso importanti istituzioni pubbliche e associazioni. Lavora per I.N.P.S., I.N.A.I.L., Provincia di Brescia, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Direzione Provinciale del Lavoro Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale (dove è Membro Effettivo della Commissione Provinciale di Conciliazione per le controversie individuali di lavoro, quale rappresentante dei datori di lavoro), Regione Lombardia (Fondo Sociale Europeo Potenziamento delle capacità di Internazionalizzazione delle Imprese) e Area Trasporti della Provincia di Brescia, Confartigianato Unione di Brescia. E’ anche Sindaco, Assessore al Personale e Assessore all’Edilizia Privata per il Comune di Villa Carcina.

Negli anni approfondisce e aggiorna le proprie competenze conseguendo master presso ISFOR 2000 nell’ambito della gestione di impresa.

La sua esperienza nell’ambito delle politiche del lavoro e della gestione di impresa si forma negli anni anche in numerose società private ricoprendo ruoli di Presidente del Consiglio di Amministrazione, Direttore Amministrativo, Area Manager.

Dopo un’esperienza nella Federazione Autotrasportatori Italiani, dal 2014, anno della nascita di FAI Trasporto Persone (oggi Sistema Trasporti), inizia a collaborare con l’associazione in qualità di Segretario Generale Nazionale, occupandosi di coordinamento e sviluppo dell’attività sindacale, tenendo i rapporti con i sindacati dei dipendenti NCC e occupandosi della contrattualistica, nonché interloquendo con Ministeri, Regioni, Province e Comuni per leggi, regolamenti e normative che regolano l’attività di servizi per il trasporto persone. Oltre a questo segue consulenza e assistenza agli associati per lo svolgimento dell’attività.

La sua profonda conoscenza delle dinamiche imprenditoriali e di quelle della pubblica amministrazione sono un grande valore per i Soci di Sistema Trasporti che si rivolgono all’associazione per avere consulenza e supporto.

 

Vedi tutto lo staff Sistema Trasporti


    Newsletter Sistema Trasporti

    Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

    Sei iscritto alla Newsletter!

    Pin It on Pinterest