Persone di Sistema Trasporti

I nostri volti e le nostre storie

Operatori del settore NCC auto e bus che conoscono bene le problematiche della professione e il territorio in cui operano.

Francesco Artusa

Francesco Artusa

Presidente Nazionale

Tra i soci fondatori della Confederazione, assume dal 2021 la guida in qualità di Presidente. Da sempre in prima linea nella difesa dei diritti del settore NCC, è promotore di importanti investimenti strutturali e innovazioni, in una visione futura di Sistema Trasporti come elemento  di dialogo fondamentale nelle decisioni che riguardano il settore.

Diego Astori

Diego Astori

Vicepresidente Responsabile Comparto Bus

Laureato in economia all’Università Bocconi di Milano, dopo diverse esperienze lavorative all’estero nel 2013 entra a far parte dell’azienda di famiglia, il gruppo Zani e la rivoluziona introducendo nuovi sistemi di gestione e prodotti turistici innovativi. Da fedele associato Sistema Trasporti a partire da Settembre 2023 assume la carica di Vicepresidente.

Alfonso Riva

Alfonso Riva

Presidente Emerito

Inizia a 24 anni lavorando come autista in giro per l’Europa. Nel 200o apre la sua attività NCC. La sua esperienza associativa inizia con la difesa dei diritti dei lavoratori del settore, con la battaglia all’abusivismo dilagante. Presidente fino al 2020, ha dato e continua a dare tanto all’associazione, per la quale sogna un futuro in cui tutta la categoria sia unita e compatta.

Moreno Caldana

Moreno Caldana

Presidente Emerito

Un vero pilastro dell’associazione fin dai sui albori. Mette al servizio dei soci e del settore la sua esperienza decennale sia sul campo che nelle attività associative del reparto  NCC auto e bus.

Adriano Bosio

Adriano Bosio

Segretario

Curriculum d’eccezione per il Segretario di Sistema Trasporti. Un’esperienza rara nella pubblica amministrazione nell’ambito delle politiche del lavoro, nonché nella gestione aziendale nel ramo privato, alla guida di aziende come Presidente CDA, Direttore Amministrativo e Area Manager.

Paolo Giannini

Paolo Giannini

Presidente Valle D'Aosta

Da sempre legato all’attività turistica nella sua regione, dal 1995 intraprende l’attività di NCC sulle orme del padre.
Entra nell’associazione con entuasiamo e decide di impegnarsi nel ruolo di Presidente Regionale per reagire al momento difficile inizato nel 2020.

Marco Ferrari

Marco Ferrari

Presidente Piemonte

Inizia la sua esperienza nel trasporto persone nel 2006. Esperienza che lo porta ad avere sempre più coscienza delle problematiche NCC e a credere che lo spirito di aggregazione sia la strada giusta per perseguire l’obiettivo di una categoria unita e autorevole. 

Renato Ferrari

Renato Ferrari

Presidente Liguria

La sua attività si concentra sul settore degli spostamenti business, puntando su mezzi esclusivi e personale altamente qualificato. La sua esperienza sul campo lo porta a rappresentare il settore NCC in Liguria.

Daniele Galli

Daniele Galli

Presidente Lombardia

Vanta una lunga esperienza nel settore NCC, nonché nel ruolo di rappresentante di categoria presso le istituzioni. La sua spinta maggiore deriva dal principio di agire per il bene della comunità, principio che lo porta e essere un membro attivo dell’associazione in rappresentanza dei soci lombardi. 

Giorgio Lunedei

Giorgio Lunedei

Presidente Emilia Romagna e Marche

Con FAI Trasporto Persone, ora Sistema Trasporti, dal 2019.
Mette al servizio dei soci e del settore una lunga esperienza nel ramo NCC come titolare di un’attività di noleggio con conducente che porta avanti con successo nel suo territorio.

Enrico Borrelli

Enrico Borrelli

Presidente Campania

Classe 1976, ha una lunga esperienza nel settore NCC, che è una tradizione di famiglia dal 1950. Lavora nella sua Napoli a contatto con il turismo. Il suo impegno nell’attività associativa inizia con una manifestazione nazionale, dove entra in contatto con chi come lui crede nell’unità di ideali e azioni.

Attilio Russo

Attilio Russo

Presidente Lazio

Nel 2018 dopo i noti accadimenti legislativi decide di impegnarsi attivamente nella difesa dei diritti della categoria, tentando di offrire le sue cognizioni giuridiche alle associazioni di categoria a carattere locale.

Carlo Santilli

Carlo Santilli

Presidente Molise

Il membro più giovane del consiglio direttivo, ma di grande esperienza nel settore NCC, maturata crescendo con l’attività che gestisce con energia e entusiamo nel suo Molise.

Newsletter Sistema Trasporti

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

Sei iscritto alla Newsletter!

Pin It on Pinterest