Abbiamo segnalato la problematica dello stop alle immatricolazione dei veicoli NCC intestati alle SRL.
Siamo andati prima in Motorizzazione a Milano, poi al Ministero a Roma e abbiamo risolto il problema (di concerto con l’amico Enrico Bossa di Cna).
Qualcuno ci ha telefonato per ringraziarci anche se non iscritto alla nostra Associazione… ci hanno chiesto se abbiamo fatto ricorso. NO, noi vogliamo uscire dal loop dei tribunali, un tunnel di cui non si vede nemmeno la luce in fondo.
Siamo una Associazione riconosciuta e accreditata, il nostro compito è cercare di risolvere i problemi noi, non andare sempre a piangere da un Giudice.
Abbiamo anche convinto la GDF di Milano a restituire il libretto tolto ad un ncc per la mancanza del foglio di servizio. Il collega è tornato in servizio dopo 3 giorni anziché un mese o più che servono per ottenere mediamente udienza da un GDP.
Abbiamo promesso una piattaforma online di NCC per NCC ed è online.
Ora, vedete voi, chi vuole una scusa per non tirare fuori 100 l’anno (ampiamente rifondati in servizi e risparmi concreti), faccia pure. Tanto prendono in giro soprattutto loro stessi ma già al momento in cui si definiscono professionisti.
Oppure si può sempre pensare che tutte le associazioni siano uguali, quelle che annunciano come risultati gli incontri, e quelli che parlano solo a risultato ottenuto.
Cos’altro dovremmo fare se non incontrare le istituzioni? Il punto è o dovrebbe essere: e dopo l’incontro cosa è successo?
Appunto.
Francesco Artusa