Molise: la Vicepresidente Marta Regiardo e il Presidente regionale Carlo Santilli hanno incontrato il Presidente della Regione Donato Toma
La mobilitazione che Sistema Trasporti ha attivato nel mese di febbraio, di concerto con altre associazioni, ha raggiunto alcuni degli obiettivi che si era preposta.
Una mobilitazione non è fatta solo di persone in piazza, chi oggi persegue ancora questa metodologia degli anni 70 non solo non raggiunge gli obiettivi, ma incoraggia le persone a stare a casa. Una mobilitazione è fatta di tante cose, di idee da portare all’attenzione della politica e dell’opinione pubblica, di comunicazione, di diffusione sui media e soprattutto di proposte serie e ben argomentate. Quando c’è tutto questo i risultati arrivano e arriveranno anche nel futuro.
L’incontro con il Presidente della Regione
E’ questo il caso del Molise dove la Vicepresidente Marta Regiardo e il Presidente regionale Carlo Santilli hanno incontrato il Presidente della Regione Donato Toma.
“Ringraziamo il presidente della Regione Molise Donato Toma per la disponibilita’ all’ascolto e al dialogo, per gli aiuti pensati per la categoria e per aver condiviso con noi la necessità di eliminare quanto prima ogni tipo di restrizione anti-Covid, che penalizza non solo la nostra categoria ma tutto il Paese”
Fondi per gli imprenditori NCC e dialogo aperto su fine restrizioni e cancellazione bollo
La Regione non solo ha annunciato la creazione di un fondo per le imprese di 2 milioni e 66 mila euro che potranno ristorare gli NCC molisani fino a un massimo di 20 mila euro per azienda, ma si è schierata al nostro fianco nella battaglia più importante: quella per il lavoro che passa dalla fine di tutte le restrizioni.
Il Presidente Toma si è inoltre mostrato disponibile a valutare la cancellazione dei bolli, una misura già ottenuta da Sistema Trasporti sia in Lombardia per il 2021 che in Piemonte per il 2022/23/24.
Che siamo sulla strada giusta è evidente. Per questo continueremo a lavorare con la nostra professionalità e il nostro impegno quotidiano nella speranza che sempre più aziende entrino a far parte di questa famiglia aumentandone la forza.