Diego Astori assume la carica di Vicepresidente Sistema Trasporti

14 Set, 23News, Bus

Diego Astori del Gruppo Zani è il nuovo Vicepresidente di Sistema Trasporti per il Comparto Bus.

“È con grande piacere che ho appreso della disponibilità di Diego Astori ad assumere la carica di Vicepresidente di Sistema Trasporti a capo del comparto bus turistico. Sono certo che metterà a disposizione di tutta la categoria il suo entusiasmo e le sue competenze nonché quelle di tutto il Gruppo Zani”.

Lo annuncia Francesco Artusa, Presidente di ‘Sistema Trasporti’, associazione per il trasporto privato di Ncc e bus turistici. “Continueremo dunque con ancora maggiore forza e autorevolezza a portare avanti le battaglie identitarie di Sistema Trasporti in ambito di bus turistico come quella sul carburante professionale sgravato dalle accise e quella relativa alle misure per risolvere la problematica della carenza di autisti. Ringrazio Marco Perico per il lavoro svolto negli ultimi anni e do un caloroso benvenuto a Diego con un augurio di buon lavoro”, conclude Artusa.

“Ho deciso di mettermi a disposizione della categoria perché non potevamo più stare a guardare una deriva che abbiamo il dovere di interrompere. Ordinanze fantasiose con cui si blocca la nostra attività in piena stagione turistica e senza nemmeno valutazioni di impatto ormai stanno diventando una consuetudine in tutta Italia. Poi c’è la burocrazia insostenibile che non consente di formare autisti in tempi ragionevoli e il carburante alle stelle gravato delle accise a differenza delle altre nazioni europee.

Serve una reazione forte e ho deciso di scendere in campo in prima persona e con la piena collaborazione di tutto il Gruppo Zani“, ha spiegato invece Diego Astori nuovo vicepresidente dell’associazione. “Abbiamo scelto ST perché è un’Associazione in crescita e strutturata, ma al tempo stesso giovane e libera da condizionamenti politici – conclude -.

La categoria deve tornare protagonista e con essa il lavoro indispensabile che svolgiamo per la crescita del turismo e della mobilità. Lavorando insieme potremo raggiungere quei minimi obiettivi senza dei quali, è a rischio la sopravvivenza dell’intero comparto”.

SISTEMA TRASPORTI ADERISCE A:

Newsletter

Resta aggiornato sulle novità
dal settore NCC auto e bus

Le news in materia legislativa, fiscale e amministrativa che non puoi perderti per gestire al meglio la tua attività

Diventa Socio

Scopri i vantaggi esclusivi di essere Socio Tesserato Sistema Trasporti

Rappresentanza, informazione specializzata, servizi di consulenza e convenzioni per la tua attività NCC

Sostieni le nostre battaglie

Sei un dipendente NCC o hai a cuore i diritti degli operatori di questo settore?

Potrebbe anche interessarti:
Assemblea Nazionale 2024

Assemblea Nazionale 2024

È convocata per il giorno Sabato 9 Marzo ore 10:00 l'Assemblea Nazionale dei soci Sistema Trasporti   Location The Hub Hotel, in Via Polonia 10...

leggi tutto

Newsletter Sistema Trasporti

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter

Sei iscritto alla Newsletter!

Pin It on Pinterest